
Supersalone 2021, TLT partecipa con il suo laser
Titolo: “Meccanica laser per il distretto “Ingegneria a ciclo completo””
TLT e il Salone del Mobile
Nell’articolo della Provincia di Como si parla di TLT, delle sue innovazioni ma soprattutto del ruolo che ha avuto al Supersalone, ovvero l’edizione 2021 del Salone del mobile di Milano. L’azienda non aveva uno stand tutto suo ma ha partecipato fornendo tubi che sono stati utilizzati per realizzare, tavoli, sedute e molto altro. Secondo la titolare Gioina Carosiello:
“quando si avvicina l’appuntamento con il Salone del Mobile, l’attività aziendale si concentra per rispondere alle richieste dei nostri clienti che presenzieranno con le loro collezioni all’evento”
Riferendosi alla crescita dell’azienda negli ultimi anni:
“non bisogna mai fermarsi, ma occorre sempre guardare avanti, intuire dove il mercato orienta la domanda e investire in miglioramenti tecnologici”
La scelta del laser per il Supersalone
Per le lavorazioni destinate al Supersalone si è scelto di utilizzare la tecnica laser al posto di tecniche meno vantaggiose. Con questa tecnica la quantità di calore generata e assorbita dal pezzo è minore, le dimensioni del solco di taglio ottenute sono ridotte e il prodotto è subito pronto per le successive fasi di lavorazione.
Una parentesi sulla pandemia
Una parte dell’articolo si sofferma sul periodo di emergenza sanitaria dell’anno scorso. Sempre Gioina Carosiello commenta:
“abbiamo interrotto l’attività solo durante il primo lockdown, a marzo dello scorso anno, ma per pochi giorni. Lavoriamo anche per aziende del settore medicale e questo ci ha concesso di poter proseguire con il nostro lavoro”